LA TRICOPIGMENTAZIONE E’ ADATTA A TUTTI?

La Tricopigmentazione è una tecnica adatta a donne e uomini di tutte le età e colore di pelle, consigliata in particolare per i casi soggetti a:

  • Perdita di capelli o assottigliamento generalizzato in tutte le aree del cuoio capelluto. 

  • Perdita di capelli su aree molto estese (Grado 6 della scala Norwood), difficili da infoltire ricorrendo esclusivamente al trattamento chirurgico.

  • Cicatrici da trauma o da trapianto

 

La Tricopigmentazione non vuole essere una sostituzione del metodo chirurgico, poichè, in genere, l’autotrapianto è la migliore risposta ad un problema di diradamento e/o alopecia, ma nasce come sua integrazione e alternativa non invasiva.

 

 

DIFFERENZA TRA TRICOPIGMENTAZIONE E TATUAGGIO

Si differenzia dal tatuaggio per durata e tipologia del pigmento: nella tricopigmentazione, i pigmenti, vengono depositati a livello del derma superficiale, mentre nel tatuaggio nel derma profondo, inoltre, quelli utilizzati per la tricopigmentazione possiedono caratteristiche chimiche che ne limitano la durata nel tempo, mentre quelli di un tatuaggio sono permanenti.

 

TRICOPIGMENTAZIONE

La soluzione definitiva ai problemi

di Calvizie, Alopecia e Cicatrici! 

 

Una chioma folta è sinonimo di bellezza universalmente condiviso, per questo motivo, specie per gli over quaranta, anche un semplice principio di calvizie conferisce l’idea di un invecchiamento prematuro e un segno di declino.
Oggi esistono innumerevoli proposte per arrestare la caduta dei capelli, ma qual’è quella giusta?
Chi assicura risultati concreti?
A chi rivolgersi?

PROGETTOCHIOMA, grazie al lavoro sinergico tra dermatologo, tricologo, biologo e chirurgo plastico, rappresenta un’ancora di salvezza vera e propria, in un mare così densamente popolato di false promesse: una nuova era per la prevenzione e la cura della perdita dei capelli, basata su risultati concreti e non su false speranze.

La Tricopigmentazione 

La tricopigmentazione è la soluzione non chirurgica per contrastare la calvizie, ideale sostituta dei trattamenti più invasivi, ma anche sostegno all’autotrapianto.

Questa tecnica, universalmente riconosciuta nel campo della chirurgia della calvizie, garantisce una perfetta ricostruzione estetica delle aree soggette a diradamento, restituendo un effetto di riempimento o rasato assolutamente naturale, attraverso la pigmentazione microscopica del cuoio capelluto.

 

 

La tecnica

Si tratta di una micropigmentazione del cuoio capelluto (da cui il prefisso "trico"), per mezzo di macchinari specifici e l’impiego di colori (pigmenti) semipermanenti, appositamente realizzati, in grado di essere riassorbiti dall’organismo senza complicanza alcuna, in quanto anallergici e biocompatibili.

 

 

1.EFFETTO RASATO

Permette di ricostruire completamente un aspetto rasato, dando l'illusione di poter intravedere aree dense di peli.

Questo metodo permette di intervenire in aree molto diradate, determinate dall'alopecia androgenetica, o glabre, dovute all'alopecia aerata. 

L’effetto rasato ha una triplice funzione:

- Ricostruzione dello scalpo

- Ripristino delle proporzioni

- Aumento visivo della densità

 

 

2.EFFETTO DENSITA’

Ha lo scopo di ridurre le trasparenze, creando un effetto ottico che elimina le discromie tra cute e capelli, mantenendo la lunghezza desiderata.

Adatta a chi vuole mantenere i capelli lunghi, questo metodo consente:

- La riduzione delle discromie

- Effetto folto

 Aumento della densità

 

 

3. COPERTURA CICATRICI

La tricopigmentazione interviene anche nel comouflage di cicatrici determinate da lesioni accidentali o a seguito di autotrapianto chirurgico, previa valutazione dello specialista.

Questo metodo risulta un alleato vincente sia per il trapianto con tecnica FUE, sia per la cicatrice ereditata dalla STRIP: 

Ha il vantaggio matematico di poter inserire un numero di microdeposito di pigmento praticamente infinito

Completa il lavoro chirurgico, camuffando i segni delle operazioni, lasciando un effetto naturale

Limita l’effetto rosaceo

 

 

NUMERO DI SEDUTE E DURATA

Il numero programmato è di tre sedute: le prime in due giorni consecutivi e la terza a distanza di un mese per il controllo.

Per quanto riguarda la durata, dipende dal tipo di problema: in caso d’alopecia androgenetica, ogni seduta richiede circa due ore, per quella areata o totale, il tempo varia in base al soggetto, così come per la copertura di cicatrici da trauma o post operatorie.

 

 

RISULTATI: LA DURATA

I risultati sono visibili nell’immediato e si mantengono in buone condizioni dai 6 ai 12 mesi successivi al trattamento. Le tempistiche variano da soggetto a soggetto, poichè dipendono dal tipo di pelle, la tecnica applicata, la zona trattata e dal pigmento utilizzato. 

Generalmente, si prevede un trattamento di ritocco a distanza di circa 12 mesi dalla prima seduta, per mantenere un risultato costantemente perfetto, visibile e naturale.

 

 

I VANTAGGI

Risultati naturali e visibili nell’immediato

Dolore minimo o assente

Nessuna cicatrice

Possibilità di praticare qualsiasi tipo di attività sportiva senza incorrere a complicazioni post trattamento

E’ reversibile: la scomparsa quasi totale è prevista a distanza di due anni dal trattamento

Nel caso si decidesse di sottoporsi successivamente ad altre tecniche, la tricopigmentazione non crea vincoli particolari

Nessun effetto collaterale

 

MCE ITALIA S.r.l.

VIA SAN. BERNARDINO, 28

24122 - BERGAMO

P.IVA 03990010161

REA BG-425846

 

Vai di fretta ?
Scrivici su WhatsApp

+39 392 943 9866 

CONTATTI

TEL:     035 211145
TEL:     800 250 260

 

MAIL

info@mceitalia.it
 

SITE

www.lipo-laser-system.it

www.equipe-estetica.it 

Equipe Clinica Estetica è un marchio registrato di MCE ITALIA SRL