P-CSA

Staminali e Fattori di Crescita

 

 

 

 

Una chioma folta è sinonimo di bellezza universalmente condiviso, per questo motivo, specie per gli over quaranta, anche un semplice principio di calvizie conferisce l’idea di un invecchiamento prematuro e un segno di declino.
Oggi esistono innumerevoli proposte per arrestare la caduta dei capelli, ma qual’è quella giusta?
Chi assicura risultati concreti?
A chi rivolgersi?

PROGETTOCHIOMA, grazie al lavoro sinergico tra dermatologo, tricologo, biologo e chirurgo plastico, rappresenta un’ancora di salvezza vera e propria, in un mare così densamente popolato di false promesse: una nuova era per la prevenzione e la cura della perdita dei capelli, basata su risultati concreti e non su false speranze.

Il Protocollo P-CSA

L'importanza delle piastrine

Le piastrine presenti nel plasma, sono ricche di cellule staminali, hanno un alto potere di rigenerazione tissutale e un’azione stimolante, rigenerante e ristrutturante a livello del bulbo pilifero, determinando l’allungamento della  durata della fase anagen (capello vivo in fase di crescita) del ciclo biologico del pelo.

 

Cos'è il CSA

Si tratta di Adipociti ricchi di Cellule Staminali, presenti in alta concentrazione nella frazione stromale vascolare del tessuto adiposo, in particolare quello situato nella zona periombelicale, in grado di stimolare la rigenerazione del bulbo pilifero.

 

P-CSA

Il nostro gruppo di Specialisti, si è dedicato ad uno studio approfondito del problema della calvizie e ha scoperto che l’unione di Piastrine e CSA, oltre a rafforzare la stimolazione della fase anagen (di crescita) del capello, è in grado di recuperare quelli “dormienti” e miniaturizzati.

L’azione delle piastrine porta ad un duplice beneficio: aumento del volume del pelo e arresto della caduta dei capelli, perché la fase catagen (capello morto spento) del ciclo vitale del pelo si accorcia notevolmente.

Il CSA, oltre ad avere una concentrazione di cellule staminali mesenchimali, è ricco di adipociti immaturi e fattori bio-attivi che favoriscono insieme la mitogenesi delle cellule del Bulge, le quali migrano verso la papilla dermica, si distribuiscono, permettono la crescita del capello e favoriscono l’attecchimento dei capelli trapiantati.

Il PROTOCOLLO P-CSA, nasce sia come alternativa all’autotrapianto, per i casi che non presentano situazioni gravi, sia come sostegno all’intervento, per ottenere risultati di successo, poichè consente di salvare i capelli del paziente, arrestare la caduta, rinfoltire le zone diradate, allungare la fase anagen (fase di crescita del capello), ridurre notevolmente la fase catagen( capello  vuoto  maturo morto) e recuperare i capelli miniaturizzati, aumentandone il volume

Oltre a voler fornire una valida risposta a coloro che non vivono serenamente la perdita dei capelli, obiettivo del protocollo, dunque, è mantenere lo stato di salute del capello il più a lungo possibile.

 

Il Protocollo

 

Fase 1

- Prelievo del plasma per ricavare il concentrato di piastrine

- Prelievo del tessuto adiposo dalla zona periombelicale, ricco di cellule staminali e fattore attivante

 

Fase 2

- Disinfezione del cuoio capelluto

- Micro inoculi di PRP seguiti da micro inoculi di CSA nelle zone interessate

 

Fase 3

Consegna del kit Chioma” da utilizzare a casa:

Lozione ad azione biorigenerativa e rinforzante

I risultati

Il risultato varia da persona a persona, in base alla risposta allo stimolo di riparazione delle piastrine e del  grasso.

Arresto della caduta dei capelli grazie all’azione del CSA.

Aumento del volume e rinfoltimento determinato dal PRP.

Prevenzione anticaduta. 

 

I vantaggi

Il trattamento non implica alcun tipo di effetto collaterale, poiché si basa sull’utilizzo di risorse provenienti dall’organismo del paziente stesso. Una soluzione non invasiva e indolore. Nessun tipo di intervento chirurgico. Risultato naturale.

Fattori di crescita piastrinici

Il trattamento di P-CSA.

Numero di sedute

Il trattamento prevede una seconda seduta a 30 giorni e una terza a 60 giorni. 

 

PCSA - Giorno 0
PCSA - Giorno 0
PCSA - dopo 90 giorni
PCSA - dopo 90 giorni
Mostra altro

MCE ITALIA S.r.l.

VIA SAN. BERNARDINO, 28

24122 - BERGAMO

P.IVA 03990010161

REA BG-425846

 

Vai di fretta ?
Scrivici su WhatsApp

+39 392 943 9866 

CONTATTI

TEL:     035 211145
TEL:     800 250 260

 

MAIL

info@mceitalia.it
 

SITE

www.mceitalia.it

www.lipo-laser-system.it

www.equipe-estetica.it 

Equipe Clinica Estetica è un marchio registrato di MCE ITALIA SRL